ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA’ ALBERGHIERA Logo settore Enog

L’Istituto Professionale oltre a darti una buona formazione culturale attraverso una didattica personalizzata e innovativa, ti offrirà la possibilità di effettuare varie attività pratiche. Nel campo della ristorazione uno staff competente e disponibile ti permetterà di vivere esperienze sia in laboratorio che attraverso la partecipazione a manifestazioni organizzate sul territorio.

Nell’indirizzo Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera il Diplomato acquisisce specifiche competenze tecnico pratiche, organizzative e gestionali nell’intero ciclo di produzione, erogazione e commercializzazione della filiera dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera e opera curando i rapporti con il cliente, intervenendo nella produzione, promozione e vendita dei prodotti e dei servizi, valorizzando le risorse enogastronomiche secondo gli aspetti culturali e artistici e del “Made in Italy” in relazione al territorio.

Il primo biennio, comune a tutti gli indirizzi di studio ha lo scopo di fornire competenze culturali e professionali di base. Al termine di tale percorso gli alunni potranno effettuare una scelta tra i percorsi offerti dall’ istituto.

Le articolazioni possibili sono:

  • Enogastronomia
  • Servizi di sala e di vendita
  • Accoglienza turistica
  • Prodotti dolciari, artigianali e industriali

Alla fine del quinquennio, dopo l’Esame di Stato, si consegue un Diploma che consente di entrare nel mondo del lavoro o di continuare gli studi all’Università.

Logo Quadro OrarioQuadro orario

Clicca sui pulsanti per selezionare l'indirizzo che ti interessa

 
PCTOCTS Albo PretorioAmministrazione Trasparente

URP

 Istituto d'Istruzione Superiore

"Paolo Baffi"

 Via Bezzi, 51/53 Fiumicino RM

Tel: 06 121124965

Fax: 06/67666360

RMIS03100Q@istruzione.it

PEC:RMIS03100Q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RMIS03100Q
Cod. Fisc. 96205320581

Accedi al sito

Seguici su:

facebook

Accreditamento Regione Lazio

Logo IIS Paolo Baffi

Istituto accreditato definitivamente presso la Regione Lazio per la formazione e orientamento.
Determina n. G02924 del 10/03/2017