Circolare n. 91 del 9 novembre 2020

p.c

AL DSGA

PERSONALE ATA

OGGETTO:  misure integrative per alunni BES

VISTO il  DPCM del 03-11-2020 il quale dispone che… “Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza…..in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi una effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali,….,garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”.

VISTA la nota MI del 5/11/2020, secondo la quale “ i dirigenti scolastici, unitamente ai docenti delle classi interessate e ai docenti di sostegno, in raccordo con le famiglie, favoriranno la frequenza dell’alunno con disabilità, in coereza col PEI….”,

si dispone

che a partire da lunedi 16 novembre i ragazzi con bisogni educativi speciali – BES, potranno svolgere le attività didattiche in presenza.

Le famiglie degli alunni BES, dovranno comunicare la loro intenzione per iscritto alla scuola al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando di volersi avvalere o di non volersi avvalere della didattica in presenza per il periodo fino al 3 dicembre.

I consigli di classe interessati, saranno chiamati a definire un nuovo Pei “provvisorio”,  con successiva comunicazione.

I docenti curricolari e di sostegno , che fanno parte dei consigli di classe nei quali sono inseriti ragazzi BES  che scelgono la didattica in presenza, faranno lezione da scuola secondo il loro orario di servizio.