Circolare n. 257  de1 24 agosto  2020

Sito web

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca - Settore Scuola - Scioperi del 24 e 25 agosto 2020 di tutto il personale Docente, ATA, Educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato.

Si comunica che per le giornate del 24 e 25 agosto 2020, le Associazioni sindacali Unicobas Scuola&Università e Cobas Scuola Sardegna, hanno proclamato, per le intere giornate lo sciopero nazionale di tutto il personale Docente, ATA, Educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole, della ricerca e delle università, in Italia e all’estero.

Poiché le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale "istruzione", di cui all'art. I della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell'art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

IL   DIRIGENTE SCOLASTICO