Circolare n. 232 del 27 maggio 2020

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI

AL PERSONALE DOCENTE

sito web

Oggetto: Alunni DSA – Indicazioni operative Esami di Stato as 2019 20.

In vista dei prossimi esami di Stato, si rammenta che gli alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA), in possesso di diagnosi rilasciata ai sensi della Legge 170/2010, hanno diritto ad utilizzare le misure compensative previste dai rispettivi piani didattici individualizzati (DM 5669 del 12 luglio 2001)

Le mappe concettuali da utilizzare in sede di esame orale dovranno essere trasmesse ai docenti delle rispettive materie sul registro elettronico entro la data del 10 giugno, in modo da consentire eventuali correzioni e adeguamenti. Le mappe devono contenere solo parole chiave.

Gli alunni che non intendono avvalersi di tali strumenti compensativi firmeranno una dichiarazione di rinuncia all’utilizzo delle mappe che dovrà essere inviata presso l’indirizzo mail, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il giorno 10 giugno.

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO