Circolare n. 387 del 10 giugno 2024

AL DSGA

AL PERSONALE ATA

OGGETTO: Pubblicazione degli esiti degli scrutini finali a.s. 2023/2024

Gli esiti degli scrutini finali delle classi intermedie saranno pubblicati sul Registro Elettronico e visibili alle famiglie e agli alunni a partire dalle ore 13,00 del giorno 13 giugno 2024.

Pubblicità degli esiti degli scrutini delle classi intermedie:

Al fine di assicurare il rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati - Regolamento (UE) 2016/679 e d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal d.lgs. n. 101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali, a integrazione di quanto indicato nella citata nota n. 8464/2020 e ribadito nel documento del Garante “ La scuola a prova di privacy 2023”, si precisa che per pubblicazione on line degli esiti degli scrutini delle classi intermedie si intende la pubblicazione in via esclusiva nel registro elettronico. Pertanto, gli esiti degli scrutini con la sola indicazione per ciascun studente “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva, sono pubblicati, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento.

Diversamente i voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali.

Gli esiti degli scrutini saranno visibili attraverso il registro elettronico (portale ARGO FAMIGLIA) tramite le seguenti modalità:

- Per visualizzare i voti tramite APP accedere alla voce “Voti scrutinio”

- tramite  PC accedendo alla voce “Servizi Alunno” –“Voti scrutinio”.

Si ricorda inoltre ai genitori di visualizzare l’eventuale lettera del debito formativo accedendo alla voce “Bacheca”-“Bacheca documenti personali”. Dopo aver visualizzato la lettera è necessario cliccare sulla dicitura “Conferma presa visione”

Pubblicità degli esiti degli scrutini di ammissione agli esami di Stato:

La pubblicazione on line degli esiti degli scrutini di ammissione agli esami di Stato conclusivi avviene con la sola indicazione per ogni studente “ammesso” e “non ammesso” alla prova d’esame, ivi compresi i crediti scolastici attribuiti ai candidati, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico (Bacheca), cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento.

Diversamente i voti in decimi riferiti alle singole discipline sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali.

Si confida nella consueta e fattiva collaborazione di tutti.