Circolare n. 276 del 26 Marzo 2024

 

AL PERSONALE DOCENTE

AGLI ALUNNI E ALLE ALUNNE

delle classi

4A SALA, 4B ENO, 4C PDA, 4E ENO 

ALLE LORO FAMIGLIE 

E p.c.

AL DSGA

 AL PERSONALE ATA 

SITO WEB

 

Tre sedi

 

OGGETTO: Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) 2023/2024

 

Si comunica che a partire dall’ 8 Aprile 2024 fino al 5 Maggio 2024 (compreso) gli studenti delle classi in indirizzo saranno impegnati nei PCTO presso strutture esterne alla scuola, come previsto dal progetto per l’anno scolastico in corso.

Solo la classe 4C PDA comincerà il PCTO il giorno 9 Aprile 2024.

Gli alunni svolgeranno l’attività di PCTO per un totale di 30 ore settimanali da distribuire su 5 giorni.

Si consiglia di contattare tempestivamente le strutture ospitanti per accordarsi su giorno e orario di inizio stage.

Prima dell’inizio del PCTO ad ogni studente verrà consegnata tutta la documentazione necessaria per lo svolgimento dello Stage.

Si sottolinea che la partecipazione al PCTO è possibile solo dopo aver terminato la formazione generale in materia di “Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro ai sensi del D. Lgs n. 81/08 s.m.i.

Durante lo svolgimento del PCTO ogni partecipante è tenuto a:

  1. Svolgere le attività previste dal progetto formativo e di orientamento;
  2. Seguire le indicazioni dei tutor e far riferimento a loro per qualsiasi esigenza inerente l’attività di alternanza;
  3. Rispettare i regolamenti aziendali e le norme in materia di igiene, sicurezza e salute sui luoghi di lavoro;
  4. Garantire la cura della propria immagine e persona, che rispetti le linee guida della deontologia professionale del settore ove opera (igiene personale, abbigliamento, comportamento);
  5. Garantire la puntualità sull’orario di lavoro, in caso di ritardi o assenze darne immediatamente comunicazione ai rispettivi tutor;
  6. Mantenete la necessaria riservatezza per quanto attiene ai dati, informazioni o conoscenze in merito a processi produttivi e prodotti, acquisiti durante lo svolgimento dell’alternanza;
  7. Disporre della propria divisa adottata dalla scuola o della divisa fornita a titolo gratuito dall’Azienda ospitante.

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Monica Bernard

 
PCTOCTS Albo PretorioAmministrazione Trasparente

URP

 Istituto d'Istruzione Superiore

"Paolo Baffi"

 Via Bezzi, 51/53 Fiumicino RM

Tel: 06 121124965

Fax: 06/67666360

RMIS03100Q@istruzione.it

PEC:RMIS03100Q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RMIS03100Q
Cod. Fisc. 96205320581

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