Circolare n. 266 del 20 marzo 2024

 

AL PERSONALE DOCENTE

AGLI ALUNNI ED ALLE ALUNNE

DELLE CLASSI

3A SALA, 3B ENO, 3C PDA

5A SALA, 5B ENO, 5C PDA

 

ALLE LORO FAMIGLIE

                                                                                               E p.c.

AL PERSONALE ATA

 

SITO WEB

                                                                                                                                                  Tre sedi

  

Oggetto: ProgettoLe donne del vino”.

 

Nell’ambito del Progetto “Le donne del vino”, le classi in indirizzo, secondo le indicazioni riportate in tabella parteciperanno agli incontri di seguito indicati.

 

Data

Orario

Classe

Luogo incontro

Tema incontro

relatore

21 marzo

10:00-12:00

3A SALA

5B ENO

AULA 3.0

Come impostare e scrivere  la carta dei vini

 

Carla Trimani titolare della storica enoteca Trimani e produttrice

26 marzo

10:00-12:00

3A SALA

5A SALA

AULA 3.0 LABORATORIO DI SALA

la degustazione

Avv. Elena D'Alto Executive wine Master FIS

 

 

9 aprile

10:00-12:00

3A SALA

3B ENO

3C PDA

AUDITORIUM

Vino bio e sostenibilità

Gabriella Grassi - titolare cantina L'Avventura

11 aprile

2 incontri

10:00-12:00

3A SALA

5A SALA

5B ENO

AUDITORIUM

1.Bere consapevole e responsabile

 

 

 

 

2. Sviluppo sostenibile

Avv. Floriana Risuglia specializzata in Diritto Vitivinicolo

 

Avv. Valentina Pontetti greenlawyer

 

 

23Aprile

2 incontri

10:00-12:00

3A SALA

5A SALA

3B ENO

3C PDA

AUDITORIUM

1.Enoturismo

 

 

 

2. Comunicazione

Sara Costantini produttrice vinicola azienda Villa Simone

Sabrina de Feudis giornalista e Sommelier

9 maggio

10:00-12:00

3A SALA

5A SALA

5B ENO

AUDITORIUM

Il linguaggio internazionale del vino..

 

Loredana Nuvoloni Sommelier ed insegnante di lingue

 

Seguiranno ulteriori indicazioni per eventuali variazioni di programma.

Si ricorda che la partecipazione agli eventi saranno considerati come attività di PCTO.

Gli alunni si recheranno nei luoghi indicati accompagnati dai docenti in servizio che si alterneranno secondo il loro orario.

Al termine dell’evento gli alunni rientreranno nelle rispettive aule accompagnati dai docenti in servizio per continuare regolarmente le lezioni.

Referenti: Professori Pettoruto Agostino e Foscarini Pierluigi.

  

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Monica Bernard

                                                                

 
PCTOCTS Albo PretorioAmministrazione Trasparente

URP

 Istituto d'Istruzione Superiore

"Paolo Baffi"

 Via Bezzi, 51/53 Fiumicino RM

Tel: 06 121124965

Fax: 06/67666360

RMIS03100Q@istruzione.it

PEC:RMIS03100Q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RMIS03100Q
Cod. Fisc. 96205320581

Accedi al sito

Seguici su:

facebook

Accreditamento Regione Lazio

Logo IIS Paolo Baffi

Istituto accreditato definitivamente presso la Regione Lazio per la formazione e orientamento.
Determina n. G02924 del 10/03/2017