Circolare n. 261 del 18 marzo 2024

 

AL PERSONALE  DOCENTE

AGLI ALUNNI E ALLE ALUNNE  delle classi

1A LICEO, 1B LICEO 

ALLE LORO FAMIGLIE 

E p.c.

AL DSGA

 AL PERSONALE ATA 

SITO WEB 

        Tre sedi

 

 

OGGETTO: Tamburi per la pace: “Una fraternità a colori”.

 

Si comunica che il giorno 21 Marzo le classi in indirizzo con le scuole di pace del Comune di Fiumicino parteciperanno dalle ore 9:30 alle ore 12:00 presso l’Auditorium della Sede centrale ad un incontro con i rappresentanti delle Istituzioni che proporranno ai giovani una riflessione per la scuola e la società civile, per la pace e per la lotta all’odio che porta alla violenza e alla guerra, nella Giornata Mondiale per la poesia UNESCO.

Ad introdurre l’incontro saranno il Dirigente Scolastico della scuola ospite Monica Bernard, il Sindaco Mario Baccini, il Vicesindaco Giovanna Onorati, il Presidente nazionale E.I.P. Italia Anna Paola Tantucci , Roberto Tasciotti Responsabile politiche educative del Comune di Fiumicino,  Emma Lavinia Lodi, Presidente Rotaract Roma Foro Italico, Fulvio Leoni, Presidente Rotary Fiumicino Portus Augusti A. R. 2023/2024 ed una una rappresentanza dei giovani rotariani.

L’evento è organizzato da E.I.P. Italia con il Patrocinio del Comune di Fiumicino in collaborazione con la “Maison Internationale poésie enfance” di Bruxelles nell’ambito di un Protocollo d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Durante l’evento saranno premiati gli studenti delle scuole del territorio che hanno partecipato al concorso “Una fraternità per tutti i colori”.

 

 

Alle 12.00 i 200 ragazzi delle scuole presenti, realizzeranno nel cortile dell’Istituto un flash mob, suonando i Tamburi e cantando canzoni di pace.

Seguirà il saluto alle bandiere ed il lancio nel cielo di messaggi di pace affidati a palloncini per una fraternità di tutti i colori.

Modalità organizzative:

alle ore 9:30 gli alunni delle classi 1A e 1B Liceo accompagnati dai docenti in servizio si recheranno in Auditorium. Al temine dell’evento faranno rientro in classe.

La sorveglianza, per l’intera durata dell’evento, è affidata ai docenti della classe secondo il proprio orario.

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Monica Bernard

 

 

 

 

 

                                              

 

 
PCTOCTS Albo PretorioAmministrazione Trasparente

URP

 Istituto d'Istruzione Superiore

"Paolo Baffi"

 Via Bezzi, 51/53 Fiumicino RM

Tel: 06 121124965

Fax: 06/67666360

RMIS03100Q@istruzione.it

PEC:RMIS03100Q@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. RMIS03100Q
Cod. Fisc. 96205320581

Accedi al sito

Seguici su:

facebook

Accreditamento Regione Lazio

Logo IIS Paolo Baffi

Istituto accreditato definitivamente presso la Regione Lazio per la formazione e orientamento.
Determina n. G02924 del 10/03/2017