Circolare n.236 del 28 Febbraio 2024

ALLE LORO FAMIGLIE

E p. c.

AL D.S.G.A

OGGETTO: Rete Tirreno Eco Schools – Seminario di formazione “Fonti per la storia del territorio in eta’ contemporanea”.

Si comunica che il 29 febbraio dalle ore 9:15 alle ore 13:30 la classe in indirizzo parteciperà al seminario di formazione in indirizzo con relativa attività laboratoriale di ricerca su fonti storiche presso l’ Archivio “Carlo Benetton”, Castello di S. Giorgio (Piazza della Pace) a Maccarese.

L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte e Spettacolo (SARAS) de La Sapienza Università di Roma e dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche, insieme alla collaborazione di altre Associazioni Culturali.

La partecipazione all’evento sarà considerata anche come attività di orientamento in linea con il Nucleo Tematico: Patrimonio ambientale e culturale, individuato dal Consiglio di classe.

Modalità organizzative.

Ore 8:10 incontro al Capolinea di Foce Micina tra alunni e docenti accompagnatori Prof.ssa Livia Di Sandro e Fedrigucci Luigi.

Ore 8.30 partenza con con Linea urbana n°1 (Agenzia Trotta) ore 8.30.

Ore 9:00 arrivo.

Ore 9:30 -13:30 attività seminariale e laboratoriale.

Ore 13:40 partenza per rientro in pullman con Linea urbana n°1 (Agenzia Trotta).