Circolare n.11 del 25 Novembre 2022

DELLE CLASSI 4A SALA E 4B ENO

ALLE FAMIGLIE

E p.c.

Oggetto: “Le donne del vino”- primi incontri.

Nell’ambito del Progetto “Le donne del vino” il giorno 28 novembre le classi in indirizzo saranno impegnate dalle ore 11:00 alle ore 13:00 nell’aula 4.0 della sede centrale in 2 lezioni tenute dalla produttrice dell’azienda “Casale della Ioria” e da una enotecaria dell’associazione “Le donne del vino” da anni impegnata nella promozione della cultura del vino e del ruolo delle donne nella filiera produttiva enologica.

Il progetto pilota, in accordo con il MIM, mira a formare futuri manager della ristorazione e del turismo fornendo agli studenti competenze più ampie aprendo loro nuove prospettive formative.

In ultimo, ma non meno importante, la formazione a cui le Donne del vino intendono dare l’avvio ha lo scopo di favorire il consumo responsabile fra i giovani e creare ambasciatori della cultura enologica in grado di influenzare i coetanei in una logica di peer education finalizzata al contrasto dell’abuso e del binge drinking.

Seguiranno ulteriori nuovi incontri di cui si daranno in seguito indicazioni organizzative.

Gli alunni si recheranno nell’aula indicata accompagnati dai docenti in servizio che si alterneranno secondo il loro orario.

Al termine dell’evento potranno lasciare l’istituto.

Prof.ssa Monica Bernad