Circolare  n. 103 del  17  novembre 2022

AL PERSONALE DOCENTE

AGLI ALUNNI E ALLE ALUNNE delle classi:

4A SALA, 4B ENO

4D RIM

3A SIA, 4A SIA, 5A SIA

ALLE FAMIGLIE

e  p.c.

D.S.G.A

PERSONALE ATA

Oggetto: Giornata per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza - incontro con On. Pietro  Grasso.

Si rende noto che in occasione della Giornata per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il 21 novembre 2022 presso la Struttura Salsedine Expo di Fiumicino dalle ore 11:00 alle ore 13:30 gli alunni in indirizzo incontreranno l’On Pietro Grasso, ex magistrato e già Presidente del Senato per confrontarsi con altri studenti degli Istituti superiori del territorio su tematiche legate all’educazione alla legalità.

Durante l’incontro condotto dal  giornalista Fabrizio Monaco, organizzato dal garante per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Fiumicino in collaborazione con la Fondazione Studi e Ricerche Benetton, verrà presentato l’ultimo libro scritto dal Senatore Grasso “ Il mio amico Giovanni” incentrato sulla figura di Giovanni Falcone e sulla loro amicizia.

Gli alunni in indirizzo alle ore 10:30 si recheranno con mezzi propri nel luogo dell’incontro dove saranno accolti dai docenti di seguito indicati che provvederanno all’appello e li accompagneranno all’ingresso della struttura per il controllo dei partecipanti da parte della sorveglianza.

CLASSI

DOCENTI ACCOMPAGNATORI

4A SALA

POLITO G.

SFRAVARA

CURSIO

4B ENO

DAVINI

4D RIM

RUSSO

DI SANDRO

3A SIA

IACOPINO

KUKA

4A SIA

BALENZIO

FEDRIGUCCI

5A SIA

DI CRISTO

ANNESE

Si ricorda agli alunni in indirizzo che il giorno dell’incontro non dovranno recarsi a scuola in quanto la partecipazione all’evento sarà considerata attività didattica a tutti gli effetti.

Pertanto si consiglia una massiccia e responsabile partecipazione.

Al termine dell’evento gli alunni potranno autonomamente fare rientro a casa.