Circolare n. 135 del 9 gennaio 2021

ALLE FAMIGLIE

TRE SEDI

Oggetto: Rinvio della ripresa delle lezioni in presenza.

Facendo seguito alla nota dell’Usr - Lazio n. 606 dell’8 gennaio e all’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio 8 gennaio 2021 che dispone:

- “Dal giorno 11 gennaio al 16 gennaio 2021 le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, e le Istituzioni Formative che erogano percorsi triennali di istruzioni e formazione professionale (IeFP) svolgono attività didattica a distanza in misura pari al 100 per cento, fermo restando quanto previsto dal decreto legge 5 gennaio 2021, n. 1 in ordine alla possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali” sono annullate le disposizioni organizzative della circolare n. 134 dell’8 gennaio.

Pertanto, per la settimana dall’11 al 15 gennaio, restano in vigore tutte le disposizioni in atto fino al 22 dicembre, sia per quanto riguarda l’orario della didattica digitale integrata, sia per la scansione delle esercitazioni in presenza dei laboratori di cucina , pasticceria e sala e vendita calendario laboratori , sia per quanto riguarda gli alunni Bes e DSA, che potranno seguire le lezioni in presenza.

Le classi del corso serale svolgeranno integralmente attività didattica a distanza dall’11 al 15 gennaio.

Considerata l’eccezionalità del momento e l’urgenza delle comunicazioni, si invitano famiglie, studenti e personale della scuola a tenersi informati, seguendo costantemente il sito istituzionale

Il DIRIGENTE SCOLASTICO